Al Teatro Verdi Streghe e Folletti
Notizia pubblicata il 06 dicembre 2013
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Domani sabato 7 dicembre alle ore 21 presso il Teatro Verdi di Saludecio si terrà un nuovo appuntamento della Rassegna ‘Ottocento in … Teatro’ grazie allo spettacolo ‘Streghe e Folletti’ suddiviso in due parti di stampo ottocentesco.
Questa storia comico grottesca inizia con ‘Scandalo in salotto’ (testo e regia di Roberto Caminiti) dove la contessa de Meres insieme al suo conte organizzano un ricevimento a cui è invitata l’èlite mondana della città. Il Principe de Vantoins, ospite di riguardo e maestro di bon-ton inizia a fare una serie di gaffes imbarazzanti durante la serata per via di un folletto vendicatore. Gli equivoci e malintesi porteranno ad una conclusione travolgente e metaforica.
La seconda parte intitolata ‘Il ritorno di Tituba, la strega di Salèm’ di Roberto Caminiti e Raffaele Mirabella, racconta la vita di Barbablù, un monello che seduce giovani ragazze per poi rapinarle. Le cose si mettono decisamente male per Barbablù quando la strega dormiente da secoli di risveglia misteriosamente per dargli del filo da torcere.
Le musiche saranno live grazie al maestro Mirabella e la soprano Laura Palma.
Il biglietto d’ingresso costerà 5 €, i posti sono numerati e la cassa aprirà alle ore 19.