Al Teatro Verdi di Saludecio inizia la nuova rassegna dialettale
Notizia pubblicata il 31 gennaio 2014
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Domani inizierà la nuova rassegna dedicata al teatro dialettale presso il Teatro Verdi di Saludecio che proporrà lo spettacolo intitolato ‘Mi marid l’è ‘n grand bamblon’ proposto dalla Compagnia La Piccola Ribalta di Pesaro, scritto e diretto da Franco Felli.
Questa sarà la prima di cinque serate di teatro comico in vernacolo a volte romagnolo e a volte marchigiano.
Il secondo spettacolo è in programma per sabato 8 febbraio ed è intitolato ‘Am so sveg in paradis’ della Compagnia Teatrale di Morciano di Romagna. Sabato 15 febbraio toccherà alla Compagnia Teatrale di Rosciano (Fano) con ‘T’arcordi el varietà?’ uno sketch che offrirà citazioni e musiche tratte dal café chantant.
Sabato 22 febbraio è prevista una serata speciale che sarà dedicata interamente alla piccola frazione di Saludecio, Cerreto, con storie originali e divertenti di questo luogo raccontate tramite la poesia. Lo spettacolo sarà intitolato ‘Al savid du cl’è Cereto’ della Compagnia Teatro dei Cinquequattrini insieme al Trio Cluster.
Infine il primo marzo sarà offerto lo spettacolo ‘La boll sa do batech’ della Comagnia Teatrale La Carovana di Ospedaletto suddiviso in tre atti tragicomici di Pier Paolo Gabrielli.