Forli Teatro. Io con te non ci sto più: tutti sul palco!
Notizia pubblicata il 15 maggio 2009
Categoria notizia : Spettacoli
UN GRUPPO di poco più di dieci ragazzi dell’istituto tecnico per Geometri ‘Alberti’, coordinato da Maria Letizia Zuffa, stasera alle 21 salirà sul palco del teatro Testori di via Vespucci per presentare ‘Io con te non ci sto più’, scritto e diretto dalla regista della compagnia Malocchi&Profumi (ingresso libero, info: 339-4628245).
«Questo spettacolo è il sesto che metto in scena con il gruppo interclasse di Geometri — spiega la regista —. Il testo è ispirato a un’opera di Mark Ravenhill che a sua volta si è ispirato a ‘Le preziose ridicole’ di Molière». La scelta è dovuta alla vicinanza del testo ai principali temi che sono legati al mondo dei giovani.
In particolare al centro dello spettacolo, come spiega la coordinatrice del progetto teatrale cui è stata assegnata una borsa di studio dal centro ‘Diego Fabbri’, si accende «un’evidente critica contro la cultura del nulla, del non-impegno, delle non-competenze, delle non-qualità e del non-merito a favore purtroppo della sola apparenza, del vuoto e dell’idiozia imperante nelle mentalità della società globale contemporanea».
foto by http://www.flickr.com/photos/