
Il cartellone del teatro Petrella è ricco di eventi
Notizia pubblicata il 14 ottobre 2010
Categoria notizia : Spettacoli
Nonostante la forte crisi nel settore teatrale, il teatro Petrella di Longiano, ha presentato un programma ricco di appuntamenti fino a dicembre con comicità, danza, musica classica, jazz e cinema. Gli eventi sono cica una trentina, il Comune spenderà 40mila euro che verranno coperti dagli incassi e dagli sponsor, una formula vincente che nella scorsa stagione ha registrato più di 7.000 presenze.
Il primo spettacolo è quello in programma per lunedì alle ore 21 con Alessandro Bergonzoni con l’anteprima di Urge che verrà replicata martedì. Sabato 23 e domenica 24 ottobre saranno dedicati alla comicità con Raoul Cremona. Il 25 ottobre sarà proiettato il film ‘Se hai una montagna di neve, tienila all’ombra”, parteciperà l’autrice Elisabetta Sgarbi. Il 20 e 26 novembre sarà la volta della presentatrice di Zelig Teresa Mannino. Il 4 novembre si esibirà Bebo Storti e il 2 e 3 dicembre Giobbe Covatta.
Questo è il secondo hanno di gestione da parte della cooperativa Arrivano dal Mare, che associato ‘Effimera’ di Valeria Mordenti che negli anni scorsi ha inventato ‘Borghi Sonori’, la rassegna romagnola che si svolge in collina durante l’estate. Le proposte artistiche e il cartellone sono state ideate da Stefano Giunghi, Sergio Diotti e dalla Mordenti.
Molto soddisfatti il sindaco Sandro Pascucci e il vice Pia d’Aloja che durante la presentazione del programma, hanno affermato che il teatro Petrella è tornato alla gloria di un tempo. Durante le tre stagioni sono stati proposti circa 70 appuntamenti che hanno registrato il tutto esaurito e attirato gente da fuori regione.