Domenica il concerto di Enrico Pace
Notizia pubblicata il 03 dicembre 2013
Categoria notizia : Musica
Luogo : Rimini
Il pianista riminese Enrico Pace si esibirà in concerto domenica 8 dicembre alle ore 21 presso il Teatro Ermete Novelli per l’ultimo appuntamento de ‘I Concerti della Domenica’ della 64esima Sagra Musicale Malatestiana.
Il concerto è offerto alla città per volere e in memoria di Minnie Torsani. Il programma inizierà con musiche di Beethoven Fantasia in sol minore op. 77 seguito da musiche di Schumann Kreisleriana op. 16: Agitatissimo, con molta espressione, non troppo presto – Intermezzi I Molto Vivace, Tempo I – Intermezzo II Poco più mosso – Più lento – Tempo I – Molto agistato – un poco più lento – Tempo I – ancora più vivo – Lento assai – Più mosso – Tempo I – Vivace assai – Lento assai – Un poco più mosso – Tempo I – Molto presto – Ancora più vivo – Un poco più lento – Vivace e scerzando – Con tutta forza.
Dopo l’intervallo Pace seguirà musiche di Mendelssohn Variations Sérieuses in re minore op. 54, Liszt-Wagner Isoldens Liebestod dall’opera Tristan and Isolde ed infine Vallée d’Obermann da Année de pèlarinage, Première Année.
Il concerto sarà gratuito ad invito. I biglietti saranno distribuiti da oggi presso il Teatro Novelli dalle ore 10 alle ore 14 fino ad esaurimento posti disponibili.
Per maggiori informazioni chiamare il Teatro Novelli al numero 0541/793811.