Al Teatro Novelli La Doppia Notte. Aida e Tristan
Notizia pubblicata il 19 marzo 2014
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Venerdì 21 marzo alle ore 21 presso il Teatro Novelli di Rimini andrà in scena lo spettacolo ‘La doppia notte. Aida e Tristan’ della Compagnia Artemis Danza / Mondica Casadei.
In un unico atto saranno racchiusi due drammi quelli dei protagonisti: Aida e Tristano su musiche di Verdi e Wagner che si intrecceranno tra di loro proprio come i due innamorati che nonostante la loro contrapposizione sono uniti da un destino intimo e profondo che in realtà accomuna tutti noi: l’amore e la morte.
I personaggi sono privati della parola così da esprimere i loro destini inestricabili e immutabili avvalendosi del corpo nella sua potenza e vigore che diventa la metafora di tutte le storie d’amore e di morte perché è lo strumento di un viaggio verso il mistero più profondo del nostro animo.
L’amore diventa inafferrabile durante il giorno per poi compiersi durante la notte, una notte metafisica e leggendaria per Tristano, psicologica ed intima per Aida.
La Doppia Notte vuole quindi fare luce sulle irrequietezze dell’anima e sulla smisuratezza dell’amore visto sotto un punto di vista esagerato, vasto ed immenso proprio come la morte… che spesso diventa liberazione…infinita.