Forli Teatro. Riflessione sul corpo con Joao Fiadeiro
Notizia pubblicata il 17 maggio 2009
Categoria notizia : Spettacoli
CINQUE giorni di spettacoli, workshop e incontri con i coreografi di Re.al. Approda a Forlì il progetto speciale della compagnia portoghese curato da Silvia Bottiroli nell’ambito del festival «Mondo» organizzato dal Comune, grazie alla direzione artistica e organizzativa della compagnia forlivese Masque teatro.
Ad aprire il progetto di Re.al è proprio il coreografo fondatore delle compagnia João Fiadeiro che stasera (ore 21) presenterà all’Ex Filanda (via Orto del Fuoco) la sua ultima produzione «Este corpo que me ocupa», riflessione scenica sul senso del corpo. Domani alle 18, alla Fabbrica delle Candele (piazzetta Corbizzi) protagonista è Gustavo Sumpta con «O melhor mundo possível», un singolare spettacolo a metà tra la performance e la scultura.
Dopo lo spettacolo, alle ore 19.30, negli spazi della Fabbrica delle Candele i due artisti di Re.al si confrontano con il pubblico nell’incontro “In between” coordinato dalle studiose Silvia Bottiroli e Piersandra Di Matteo.
Il progetto di Re.al si conclude con il workshop Agire liberamente condotto da João Fiadeiro (lunedì, martedì e mercoledì dalle 14 alle 19 alla Fabbrica delle Candele), interamente dedicato al metodo di composizione in tempo reale. Info: 0543.370506 e 393.9707741.
foto by http://www.flickr.com/photaos/