Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Mercatini e tre concerti 'chiudono' la festa di San Michele

Notizia pubblicata il 29 settembre 2008



Categoria notizia : Sagre Feste


OGGI, lunedì 29, ultima giornata della Festa di San Michele a Bagnacavallo. Ci sono iniziative dalle 9 fin verso mezzanotte: alle 9 in via Mazzini e via Fiume aprono il tipico mercato della festa e il mercato dei prodotti tipici locali, mentre in piazza della Libertà  il Mercatino dei ragazzi terrà  banco dalle 15 in poi. 

Alle 18 nella Collegiata di San Michele solenne concelebrazione presieduta dal vescovo di Faenza-Modigliana Claudio Stagni. La Collegiata ospiterà  poi alle 20.30 un concerto di musica sacra per organo e voci soliste; all'organo il maestro Giorgio Coppetta Calzavara, accompagnato dal soprano Annarita Venieri e dal tenore Giuseppe Pietrantoni.

'Pillole di teatro dialettale' é il titolo dello spettacolo in programma alle 21.30 nel cortile di Palazzo Vecchio; alla stessa ora, nel Chiostro delle Cappuccine il concerto 'Anita e noialtre. Storie di lotte e di passioni', con Serena Bandoli, Paola Sabbatani e Sara Cicognani. Le accompagnano i musicisti Dimitri Sillato, Davide Garattoni, Peppo Bianucci, Giancarlo Bianchetti e Christian Ravaglioli. Infine, ancora alle 21.30 in piazza della Libertà  concerto del coro 'The colours of freedom', che sul palco si alternerà  a Marina Carpini, Francesca Ferri, Marzia Gagliardi, Annalaura 'Aua' Treccarichi e Francesco Bejor.

Nel corso della giornata sono in programma anche visite guidate a pagamento al Castellaccio (info 329 8868593).

foto by http://www.flickr.com/photos/buzon