Il Teatro della Regina presenta la nuova stagione di eventi
Notizia pubblicata il 19 settembre 2013
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Cattolica
Sono 18 gli spettacoli in cartellone per la nuova stagione 2013-2014 del Teatro della Regina che inizierà il 20 novembre con campagna di abbonamenti che inizierà il 14 ottobre.
Gli spettacoli saranno suddivisi in danza (3), teatro dialettale (3), spettacoli domenicali in pomeridiana per bambini con le loro famiglie (3), comici (3) e spettacoli di prosa (6).
Il primo appuntamento del 20 novembre sarà lo spettacolo ‘Miseria e nobiltà’ di Eduardo Scarpetta con Geppy Glejieses, Marianella Bargilli e Lello Arena. Seguirà ‘Il discorso del re’ in programma per il 6 dicembre, spettacolo tratto dalla sceneggiatura di David Seidler per l’omonimo film premio Oscar 2011; lo spettacolo ha alla regia Luca Barbareschi che reciterà sul palco insieme a Filippo Dini.
Il 14 gennaio toccherà alla commedia di Carlo Goldoni ‘Il servitore di due padroni’ con Giovanni Franzoni ed Elisabetta Valgoi con regia di Antonio Latella; il 25 febbraio il Teatro Stabile di Catania ed Emilia Romagna Teatro presenteranno ‘Otello’ di Shakespere con Luigi Lo Cascio; il 4 marzo toccherà alla divertente pièce dei berlinesi Familie Flooz ‘Hotel Paradiso’ e il 18 marzo la compagnia Il Teatro di Tato Russo interpreterà Menecmi – La commedia degli equivoci di Plauto e Shakespere.
La stagione della danza aprirà il 20 dicembre con ‘Il vento dell’Oriente del Royal Mongolian Ballet’ seguito dal Balletto di Roma in Futura, omaggio a Lucio Dalla in programma per il 28 marzo e il 17 aprile l’esibizione dell’étoile internazionale Giusepppe Picone nel gala di danza accompagnato da altre star internazionale del balletto.
Il teatro dialettale porterà sul palco lo spettacolo ‘Cegh, zop, matt, a so tutt me’ di Agostino Vincenzi il 30 novembre, ‘T’arcordi al varietà?’ della compagnia fanese Il Guitto in programma per il 25 gennaio ed infine ‘E bèl e ven adès’ e ‘Andema a lèt cle oura’ due farse del Gruppo comico dialettale Dè Bosh di Gambettola che si terranno il 22 febbraio.
Molto attesi gli spettacoli del teatro comico che inaugureranno il 15 febbraio in compagnia dei simpaticissimi Ale e Franz che presenteranno il loro ultimo spettacolo ‘Lavori in corso’. Il 27 febbraio toccherà all’irresistibile Giuseppe Giacobazzi con il nuovo monologo ‘Un po’ di me (genesi di un comico). L’ultimo appuntamento del 25 marzo sarà affidato ad Angela Finocchiaro con il suo ‘Open Day’ di Walter Fontana.
Pe informazioni e prenotazioni chiamare il botteghino al numero 0541/966778.