Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Fano la nuova stagione: arrivano Vanessa Incontrata, Iaia Forte, Ambra Angiolini

Notizia pubblicata il 10 ottobre 2007



Categoria notizia : Spettacoli


DA VANESSA Incontrada (foto) ad Ambra Angiolini, da Massimo Dapporto a Iaia Forte, senza dimenticare una nuova sezione dedicata alla danza per la quale sarà  possibile realizzare un mini abbonamento ad hoc.

 Sono questi alcuni dei nomi e delle novità  della stagione teatrale 2007-2008 organizzata dalla Fondazione Teatro della Fortuna in collaborazione con Amat.

Stagione che prenderà  il via con la sezione "Commedia e Classici" il 16 novembre con "Margarita e il Gallo", una squisita commedia in programma fino al 18 novembre la cui regia é affidata ad Ugo Chiti. Interpreti la brava, simpatica attrice di teatro e fiction Maria Amelia Monti che affianca un impeccabile Gianfelice Imparato. Dal 20 al 22 dicembre "I giganti della montagna", con Iaia Forte.

Una regia imperante, una prima donna assoluta e cinque magnifiche comprimarie per "Le lacrime amare di Petra von Kant" di Reiner Werner Fassbinder, in scena dal 12 al 14 febbraio per la regia di Antonio Latella con Laura Marinoni. Interpreterà  invece un duplice ruolo Massimo Dapporto ne "I due gemelli veneziani", in programma dal 17 al 19 marzo.

L'ultimo appuntamento di questa sezione é con la commedia musicale.

Dall'11 al 13 aprile due giovani attrici italiane calcheranno le scene del Teatro della Fortuna con "Smetti di piangere, Penelope", commedia a metà  tra Desperate housewives e Sex and the City.

Si tratta di Vanessa Incontrada e Ambra Angiolin, due amiche trentenni che faranno un bilancio commovente e divertente della loro situazione sentimentale. La sezione "TeatrOltre" tre spettacoli. Il 2 aprile torna al Teatro della Fortuna "X (ics). Racconti crudeli della giovinezza", spettacolo dei Motus.

Il 18 aprile é la volta di Arturo Cirillo che propone "Le cinque rose di Jennifer" Il 16 maggio "L'histoire du soldat" di Stravinskij, a cura degli allievi dell'Accademia coordinati da Francesco Calcagnini.

A comporre la sezione "Danza" tre compagnie italiane: la Spellbound Dance Company di Mauro Astolfi, porterà  a Fano il 30 novembre lo spettacolo Carmina Burana. Il 22 febbraio toccherà  a "Sonate Bach", l'ultima creazione di Virgilio Sieni per la sua compagnia fiorentina. La chiusura il 7 marzo con "Bolero", ultima creazione del coreografo romano Fabrizio Monteverde con i danzatori del Balletto di Roma.

Gli abbonamenti saranno in vendita dal 20 ottobre al 3 novembre, i biglietti di tutti gli spettacoli dal 5 novembre. Info allo 0721.800750.

    
 foto by screenweek