Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tra restauri e teatro al via le iniziative estive

Notizia pubblicata il 20 giugno 2008



Categoria notizia : Spettacoli


LA FONTANA del nuotatore, in piazzale Ceccarini, di fronte al Palazzo del Turismo, sarà  ristrutturata. A occuparsi del maquillage, deliberato ieri dalla giunta comunale, sarà  l'Imprecost, tra l'altro sponsor di un importante mostra che si terrà  tra alcuni mesi a Villa Franceschi. Le maestranze lavoreranno sul posto, la fontana, emblema della città , non verrà  infatti trasferita in altri giardini come previsto qualche anno fa, quando si pensava di piazzarla al centro dei giardini dell'Alba.

All'ordine del giorno ieri in Giunta anche il rinnovo della convenzione tra Provincia e Comune per i matinèe teatrali che si terranno al Teatro del mare in viale Ceccarini, angolo via don Minzoni, con date da stabilire. L'organizzazione dell'evento sarà  riaffidata all' '' Arcipelago dei ragazzi'' che da tre anni gestisce l'iniziativa. Nel frattempo tutto é pronto al Castello degli Agolanti per ''Giocastello'', il centro ludico ricreativo a cura di ''Arcipelago dei ragazzi'', che sarà  aperto a tutti i bambini dai 6 ai 10 anni dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, per tutto il mese di luglio. L'obiettivo é quello di riuscire a creare uno spazio in cui potersi incontrare, esprimere, confrontare, meravigliarsi e stupirsi con attività  coordinate dalle compagnie ' 'Alcantara'' e ''Fratelli di Taglia'.

In programma anche laboratori teatrali di musica e disegno e la realizzazione di oggeti con materiale riciclato.Via libera dall'assessorato alla Pace anche al finanziamento di 3mila euro per far trascorrere in agosto a Riccione le ferie a decine di bimbi profughi del popolo Saharawi.

(foto di http://www.flickr.com/photos/skino)