Al Teatro del Mare ‘Così è (se vi pare)’
Notizia pubblicata il 25 ottobre 2012
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Riccione
Domenica 28 ottobre alle ore 16.30 presso il Teatro del Mare di Riccione la Compagnia stabile di san Patrignano si esibirà portando in scena l’opera “Così è (se vi pare)” di Pirandello.
La commedia darà la possibilità agli spettatori di interpretare personalmente il significato di ciò che vedono ovvero della realtà soggettiva che tantissimi filosofi, studiosi ed intellettuali hanno cercato di spiegare senza giungere ad una conclusione universale.
Lo spettacolo aprirà un dibattito su temi delicati come quelli legati alle dipendenze dando la possibilità allo spettatore di costruire la propria realtà in base ai fatti di difficile interpretazione dato che come dice uno dei personaggi dell’opera pirandelliana “Io sono colei che mi si crede”.
Pino, un ragazzo di San Patrignano che fa parte della Compagnia ha dichiarato: “Il significato di questo spettacolo ha molto a che fare con ciò che viviamo in comunità ogni giorno: accettare l’altro come te stesso, sapendo che chi hai di fronte, se pur strano, indecifrabile, inconsueto, non è necessariamente un male: è solamente diverso”.
La Compagnia stabile di Sampa è nata grazie ad un laboratorio e alla collaborazione con varie associazioni come Alcolisti Anonimi, Anglad e il Centro dell’Amicizia.