Al Teatro del Mare NN Chalance/Tir Danza
Notizia pubblicata il 29 gennaio 2013
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Riccione
La danza farà da protagonista sabato 2 febbraio alle ore 21.15 presso il Teatro del Mare di Riccione con il doppio spettacolo ‘Se nn mi ricordo male + episodio 7 – La qualità del giorno’ che prevede l’esibizione della bellissima ballerina riminese Barbara Martinini in assolo.
Durante la prima parte verrà presentata da Valeria Fiorini ed Eleonora Gennari l’unione dei primi due lavori della giovane compagnia riccionese NNChalance, il primo sarà un monologo ‘Se nn ricordo male” recitato a doppia voce con parole invisibili lasciate sul pavimento che prendono vita grazie ai movimenti del corpo che cambiano a seconda della percezione dell’evento; il secondo lavoro è la ricerca grammaticale sul movimento Episodio 7 che racconta un’inquietudine sottile di due corpi femminili in stretto contatto che cercano di trovare una collocazione per non svanire.
Seguirà l’assolo La qualità del giorno di Barbara Martinini che presenterà il metodo per l’analisi ed apprendimento del movimento scenico MUOVERE® che interpreterà in senso pittorico la rappresentazione spaziale del volume, superficie, linea e punto. Il gioco di luci sarà curato da Antonio Rinaldi mentre alle sue spalle verrà proiettato un video realizzato dall’artista con la collaborazione di Davide Schinaia.
L’evento è stato organizzato grazie alla Compagnia Fratelli di Taglia in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura Comune di Riccione.
L’ingresso unico costa 12 €. I biglietti saranno in prevendita il giorno dello spettacolo dalle ore 17.30. Per maggiori informazioni contattare il Teatro del Mare al numero 0541/690904.