Al Teatro degli Atti di Rimini il recital pianistico dedicato a Fellini
Notizia pubblicata il 23 settembre 2013
Categoria notizia : Musica
Luogo : Rimini
Domani sera alle ore 21 presso il Teatro degli Atti di Rimini si terrà il concerto pianistico di Andrea Bacchetti e Orazio Sciortino che renderà omaggio al ventennale della scomparsa di Fellini parte della 64esima Sagra Musicale Malatestiana.
Il pianista e compositore di Siracusa Orazio Sciortino effettuerà musiche verdiane come ‘E la nave va’ per un viaggio nelle opere dell’artista di Busseto composte dal genio di Franz Liszt.
Il genovese Andrea Bacchetti offrirà invece una performance sorprendente con musiche di Johann Sebastian Bach (Variazioni Goldberg BWV 988 e Toccata in mi minore BWV 914) fino alla versione moderna per tastiera dei due Valzer di Bach realizzata da Nino Rota per le musiche del Casanova di Fellini.
Uno spettacolo unico in compagnia di due grandi artisti che sono protagonisti anche del piccolo schermo dato che Andrea Bacchetti collabora con Piero Chiambretti in un famoso show televisivo.
Durante l’intervallo dello spettacolo i presenti potranno gustare specialità culinarie realizzate seguendo il libro ‘A Tavola con fellini – Ricette da Oscar della sorella Maddalena’ di Francesca Fabbri Fellini.