Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Delitto Perfetto a Cervia

Notizia pubblicata il 13 novembre 2007



Categoria notizia : Spettacoli


SARà€ Delitto perfetto, tratto dall'omonimo film di Alfred Hitchcock, ad inaugurare la Stagione di Prosa del Teatro Comunale di Cervia. Interpretato da Geppy Gleijeses (che cura anche la regia), Raffaele Pisu, Stefano Santospago e Marianella Bargilli, la piéce va in scena stasera e domani alle 21.

GEPPY Gleijeses nel ruolo del marito mandante dell'assassinio, Massimo Cimaglia in quello del killer (che muore poi per il colpo di forbici infertogli da Margot), Marianella Bargilli (candidata agli Oscar del teatro) é Margot, la moglie, Stefano Santospago é l'amante, Raffaele Pisu (Nastro d'Argento per Le conseguenze dell'amore di Paolo Sorrentino), gloria del teatro brillante degli anni '60 al suo rientro in palcoscenico, é l'ispettore.

 

La traduzione nuova di zecca di Masolino D'Amico, la regia di Geppy Gleijeses, dopo i successi di Le cinque rose di Jennifer di Annibale Ruccello e Ragazze sole con qualche esperienza di Enzo Moscato, due grandi artisti come Tramonti e Ghiglia alle scene e ai costumi, Gigi Ascione alle luci e le musiche di Matteo D'Amico, fanno di questa proposta una delle curiosità  più stimolanti della stagione, all'insegna del giallo psicologico, della “fiaba mortale”, del thriller mozzafiato.

TONY WENDICE potrebbe essere un uomo felice: ha una moglie bella e ricca, conduce una vita agiata, non deve preoccuparsi del lavoro, ma é ossessionato dai debiti della sua carriera fallita da tennista.

E' il desiderio di ereditare la fortuna della sposa a spingerlo sulla china del delitto.

Avvicina un vecchio compagno di college, Swan Lesgate, che sa in cattive acque, lo ricatta e lo convince a uccidere Margot. Le indagini, in assenza di indiziati e di movente, dovranno concludere che un ladro, sorpreso in flagrante, ha ucciso la donna. Ma la sera fatale qualcosa non va per il giusto verso…