Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Qui si ride. Garantiscono le 'Iene' La stagione del teatro comico: ci sarà  anche la coppia tv Luca e Paolo

Notizia pubblicata il 16 settembre 2008



Categoria notizia : Spettacoli


UN CARTELLONE esplosivo dove la risata sarà  l'insostituibile protagonista. Si presenta così la rassegna dedicata al teatro comico del Piccolo, curata come sempre da Accademia Perduta, che é diventata negli anni un vero e proprio punto di riferimento per la città . Poche new entry ma molti nomi che sono una garanzia per una serie di appuntamenti che promettono di fare il tutto esaurito.

«Anche quest'anno la rassegna, che é la più antica nel territorio dedicata al teatro comico - spiega Ruggero Sintoni, direttore artistico di Accademia Perduta - sarà  ospitata al teatro Fabbri, mantenendo una collaborazione che va avanti da tempo».
Così, si comincia subito il 15 ottobre alle 21 con Gioele Dix in veste di autore ed interprete di 'Dixpla' che, dopo le esperienze nel teatro di narrazione e nel cinema, presenta questo ritorno al primo amore: il cabaret.

Saranno infatti i personaggi che hanno reso famoso l'attore milanese ad essere passati in rassegna, come in un immaginario display. Si rifletterà , neanche a dirlo con ironia, sui mali dell'uomo nell'irriverente 'Seven (i sette vizi capitali)' che il 28 novembre alle 21 vedrà  in scena Giobbe Covatta nel tentativo di riscrivere i peccati capitali che pervadono la quotidianità .

Dopo il successo dell'ultimo spettacolo 'Stella Rossa' e un rodaggio in giro per i più importanti teatri italiani, ritorna il 22 gennaio anche l'esilarante accoppiata Vito e Maria Pia Timo in 'Vita e miracoli di un commesso viaggiatore', scritto come sempre dall'amico autore bolognese Francesco Freyrie. Siamo nella pianura emiliana, in pieno boom economico anni '50 quando un venditore di stuzzicadenti é l'unico a recedere, immerso nella sfortuna più nera.

Grande attesa per l'eclettica Angela Finocchiaro che, dopo i suoi successi in teatro, al cinema e in tv, il 28 febbraio porterà  sul palco del 'Fabbri' lo spettacolo 'Benneide 2' scritto da Stefano Benni. Qui é la contaminazione a farla da padrone, tra favole, invettive, brevi liriche, cronache e musica che si collegano in un fulgido esempio di teatro di narrazione dove la Finocchiaro é la protagonista di un caotico viaggio nella contemporaneità .

Finale a sorpresa il 6 marzo con 'le iene' Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, saliti alla ribalta anche grazie all'esilarante sit-com 'Camera Café', per la prima volta a Forlì per presentare 'La passione secondo Luca e Paolo'. Che cosa sarà  messo in scena? Il tutto e il nulla, tra una serie di vicissitudini che vedranno i due attori impegnati in una miriade di gag con l'obiettivo di creare uno spettacolo unico che resti indelebile nella memoria del pubblico.

Biglietti da 15 euro per un ridotto in galleria a 21 euro per un intero in platea, abbonamenti da 60 a 85 euro, con riduzioni per under 27 e over 65. Per informazioni tel. 0543-64300 o www.accademiaperduta.it.

foto di http://www.flickr.com/photos/buzon