Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La Biblioteca di Misano aperta anche di domenica per i più piccoli

Notizia pubblicata il 22 gennaio 2010



Categoria notizia : Eventi


Domanica 7 febbraio alle 10.30 l'appuntamento è con il simpatico teatrino dei burattini.La Biblioteca comunale si trasforma in teatrino per burattini spalancando le porte al suo 'speciale' pubblico. Domanica 7 febbraio alle 10.30, Jacopo Orsolini e Lorenzo Palmieri, due giovani e brillanti burattinai appena usciti dall'Atelier delle Figure-Scuola per Burattinai e Contastorie, metteranno in scena un classico del repertorio burattinesco: una commedia esilarante, cavallo di battaglia dei grandi burattinai emiliani, piena di doppi sensi, che ha come fulcro la scomparsa del Pappagallo della Filippa.

Sarà volato via o l'avranno rubato? Forse non sarà male dare un'occhiata in cucina, dove i domestici Sganapino, Colombina e Sandrone assieme al cuoco Brighella si danno un gran da fare.

"Tananòn Mingheina!" tuona Balanzone, padrone di casa, marito e padre paziente della malfidata Rosaura, che spedisce Fagiolino (il maggiordomo) addirittura in America.

Ma la storia non finisce qui: strani mercanti turchi portano a Bologna nientemeno che il Tarlantàn della Moscovia, mitico e rarissimo uccello dalle proprietà straordinarie. Assieme al pennuto arriva una gabbia piena di guai e una valanga di bastonate.

"Ridatemi il mio pappagallo! continua a gridare la signora Filippa".