E Teatre Rimnes presenta 'L’ultimo degli anarchici'
Notizia pubblicata il 06 febbraio 2009
Categoria notizia : Spettacoli
AL TEATRO Comunale domani alle ore 21, si tiene un appuntamento del cartellone dialettale. Sul palcoscenico della bomboniera blu a due passi dal porto, la compagnia “E Teatre Rimnes” metterà in scena lo spettacolo “J’ultme anartic”.
È una commedia comica e sentimentale in tre atti, scritta da Guido Lucchini e liberamente tratta da “L’ultimo anarchico” di don Francesco Fuochini. “L’ultimo anarchico” è la storia di un prete, don Ilario, il quale, pur dovendo “battagliare” con anarchici e mangiapreti, risolve i tanti problemi della sua parrocchia ed è consapevole di ciò che gli ruota attorno, incluso le persone che dicono di non stimarlo.
Il biglietto d’ingresso costa 7 euro in platea e palchi, 6 euro nel loggione. Ci sono pochi posti disponibili. Gli interessati possono ottenere informazioni telefonando ai numeri telefonici 0547 - 79274 e 0547 - 79255, o inviando una e-mail a cultura@cesenatico.it, oppure rivolgendosi direttamente agli uffici del servizio beni e attività culturali, in via Armellini, presso il Museo della Marineria.
Il prossimo appuntamento della rassegna di commedie dialettali sarà il 7 marzo, quando il gruppo teatrale “la Broza”, metterà in scena lo spettacolo “Par un colp… ad furtona”.g.m.
foto by http://www.flickr.com/photos/loungerie