Ultimo Impegno per il Team Rcgm Moto 2000
Notizia pubblicata il 22 ottobre 2009
Categoria notizia : Sport
ULTIMO IMPEGNO STAGIONALE PER IL TEAM RCGM MOTO 2000 NELLA COPPA DEL MONDO STOCK 1000 CHE SI SVOLGERA’ DOMENICA SULLO SPELENDIDO TRACCIATO PORTOGHESE DI PORTIMAO . AL VIA PER LA SCUDERIA ROMAGNOLA LORENZO BARONI
Portimao (22 ottobre) – L’attesa è davvero tanta per l’ultima prova del mondiale Superbike che si consumerà nel wee-end imminente sullo splendido tracciato di Portimao, Portogallo.
Il mondiale delle derivate di sere, concentrato sul duello Haga-Spies, darà tuttavia ancora il giusto spazio alle classi di contorno pronte ad offrire come sempre spettacolo.
Tra queste, la Coppa del Mondo Stock 1000 dove non mancherà al via la Yamaha YZF-R1 del Team RCGM MOTO 2000 portata in gara da Lorenzo Baroni.
Per pilota e team è la prima esperienza su questo tracciato che in poto tempo è entrato nel cuore di tutti grazie alla aprticolare conformazione che ricorda i circuiti “vecchia maniera”
Lorenzo Baroni (# 41) “Dopo l’errore di Magny Cours desidero fare una bella gara con l’obiettivo di ringrazare un team che ancora una volta ha creduto in me. Non i ho mai gareggiato ma da fuori è un circuito dove bisogna tenere spalancato il gas ma non bisogna commettere imperfezioni ”
”
Paolo Zavalloni (Team manager) “Come per Baroni anche per noi Portimao è una bella novità, perché il tracciato è davvero difficile oltre che bello da vedere. Sarà un bella palestra tecnica anche per il comparto tecnico del team e non solo per il pilota, per cui – sebbene alla fine della stagione- ci presentiamo determinati come se fosse la prima gara dell’anno”