Ori ed argenti per il TDSgr Rimini Triathlon – duathlon
Notizia pubblicata il 01 agosto 2012
Categoria notizia : Sport
Luogo : Rimini
Durante la III prova di Coppa Italia che si è tenuta ad Acqui Terme (AL) i giovani del TDSgr Triathlon – duathlon Rimini hanno collezionato grandi successi tra cui 2 ori, 2 argenti e vari piazzamenti prestigiosi.
Debutto emozionante quello di Saba Papais e Michelangelo entrambi juniores al primo anno nella Juniores U3, prova che prevede 1.5 Km a nuoto, 40 Km di ciclismo e 10 Km di corsa. Papais, la giovane di Portogruaro è riuscita a prevalere sulla campionessa italiana Lisa Schanung durante gli ultimi chilometri della frazione podistica raggiungendo il traguardo solitaria. Parmigiani ha battagliato i 10 Km di corsa con l’emiliano del Cus Parma, Dario Chitti, che è riuscito a superarlo durante gli ultimi 700 mt.
Primo posto per Giorgia Priarone nella U23 e terzo posto per la cesenate Lara Barucci mentre tra i maschi Alberto Della Pasqua è arrivato quarto.
La gara Youth prevedeva 250 mt a nuoto, 8 Km di ciclismo e 2 Km di corsa con la spettacolare formula a cronometro a 30” l’una dall’altra. Sara Moretti è arrivata 4” dal terzo posto mentre le compagne Cecilia D’Aniello e Martina Ioli si sono piazzate rispettivamente al 13esimo e 25esimo posto.
Nella YB Angelica Olmo non ha tradito le aspettative anche se Luisa Iogna Prat le ha dato del filo da torcere. Luisa è arrivata seconda con soli 15” di svantaggio. Tra le altre ragazze Caterina Moroni è arrivata 14esima, Martina Ugolini 18esima ed Elena Viani 23esima.