Gli arabi pigliatutto sono... di Cattolica
Notizia pubblicata il 02 aprile 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
COSA CI FANNO degli sceicchi a Tavullia, nel paese di Valentino Rossi? E’ da giorni che i residenti del piccolo borgo se lo chiedono ed è da giorni che la voce è corsa sino a valle.
Nella vicina Cattolica ad esempio, spiaggia e località di mare dove gli stessi amici del campione spesso giungono per fare shopping o con il sole scendono in spiaggia.
L’avvistamento è avvenuto qualche giorno fa quando in tanti hanno visto 4 individui, vestiti con i tradizionali abiti arabi, girovagare per le vie del piccolo centro marchigiano. C’è già chi ipotizza un contatto tra gli emiri e Valentino Rossi ma anche chi pensa ad un clamoroso e multimilionario investimento in strutture alberghiere o promozionali in zona….
Ma niente di tutto questo. Si tratta di uno scherzo ben congegnato. Gli arabi a Tavullia sono comparsi, è vero. Ma arabi non erano.
Dopo qualche giorno in cui di fatto la voce ha fatto il giro dei paesi della bassa Romagna sono i diretti interessati a spiegare l’accaduto.
«E’ stato uno scherzo che abbiamo fatto ad amici _ dicono i cattolichini Gabriele Pazzaglini, Gabriele Berti e Roberto Piemonti (accompagnati dal loro amico il pesarese Denis Giommi) _ che risiedono a Tavullia. Dopo essere stati in vacanza nella splendida Sharm E Sheikh ci siamo recati a trovarli, vestiti con i classici «galabeya», che abbiamo acquistato in vacanza. Eravamo tutti ben coperti dai piedi alla testa ed eravamo irriconoscibili. Con grande stupore siamo stati visti ed osservati a lungo dai presenti ma non potevamo svelare il segreto….».
foto by http://www.flickr.com/photos/treregine/