Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Uniti nel promuovere il Tavolo del Turismo a Cesenatico

Notizia pubblicata il 11 febbraio 2010



Categoria notizia : Turismo


Amministrazione comunale, Gesturist ed associazioni di categoria del turismo e del commercio, seduti al tavolo della promozione. Tre obiettivi a base dell'intesa siglata: migliorare e qualificare l'accoglienza turistica, per fidelizzare i clienti della città ed incrementare i nuovi arrivi, promuovere l'immagine di Cesenatico in Italia e all'estero, commercializzare la vacanza ed i segmenti dell'offerta turistica.

L'intesa vuole valorizzare tutte le risorse turistiche, culturali e dei servizi della città che concorrono alla sua promozione. A Gtsturist
il ruolo di potenziare la promozione turistica della città, affiancando gli uffici comunali preposti e sostenendo finanziariamente gran parte dell'impegno pubblico e privato, effettuando il servizio di prenotazione alberghiera negli uffici Iat, Caccordo distingue il ruolo pubblico, a cui è affidata la promozione istituzionale, dal ruolo degli imprenditori privati, cui spetta la commercializzazione, in stretta collaborazione e coordinamento.
La valorizzazione dei beni culturali insieme alla qualificazione dei principali spazi pubblici costituiscono priorità assoluta dell'intervento pubblico. Sul fronte privato, gli operatori si impegnano alla costante riqualificazione e innovazione delle loro strutture.
Per dare concreteua e continuità alle azioni concordate, è nato al fine il tavolo del turìsmo" per la promozione della città, al cui interno saranno concordate le azioni promocommcrciali, con la partecipazione finanziaria degli operatori privati. n tavolo, presieduto dal Sindaco, prevede la nomina di un coordinatore della parte privata, nominato dalle categorie a rotazione. n primo mandato, per unanime indicazione è stato assegnato al Presidente dell'associazione degli albergatori (Adac) poiché categoria centrale nella promozione della città. Il mandato scadrà il 30 settembre 2011.

Foto by http://www.flickr.com/photos/ziowoody/