Ravenna 'Round' di Tavares, omaggio alla Bossa Nova
Notizia pubblicata il 09 settembre 2008
Categoria notizia : Musica
LA BOSSA NOVA compie 50 anni e Russi le dedica una 'festa'. Questa sera infatti sarà di scena il quintetto di Rogerio Tavares che presenterà il progetto 'Round'. Un doppio evento perchè l'appuntamento riaprirà anche la Rocca di Russi, rimasta chiusa per un lungo periodo per lavori di ristrutturazione. 'Round' rappresenta anche un graditissimo ritorno.
La sua registrazione, squisitamente live, é avvenuta infatti nei mesi di gennaio e febbraio proprio al teatro comunale di Russi. «Una grande emozione tornare qui - commenta Tavares - questo teatro é stato un luogo ideale dove raccogliere il meglio dei nostri arrangiamenti e dare vita ad un progetto nel quale crediamo molto».
Oltre a Tavares, che interpreta con la sua voce intensa e profonda brani di Carlos Lyra, Jobim, Vinicius e Chico Buarque, fanno parte della sezione strumentale del quintetto Lucio Ferrara (chitarra), Maurizio de Gasperi (piano e rhodes), Andrea Taravelli (contrabbasso) e Marco Zanotti (batteria). Alle 21, ingresso libero.
foto by http://www.flickr.com/photos/amenove