Il centro cetacei Riccione aiuta un’altra tartaruga spiaggiata spiaggiata
Notizia pubblicata il 13 settembre 2012
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Riccione
Martedì martina il centro cetacei di Riccione è stato contattato per fornire istruzioni sul recupero di un esemplare di tartaruga Caretta Caretta spiaggato a Lido di Classe sul litorale ravennate.
L’animale è stato ritrovato ancora vivo dagli agenti che tramite la centrale operativa hanno ricevuto istruzioni su come recuperare e trasportare la tartaruga fino alla capitaneria di Porto più vicina di Porto Corsini.
Un altro salvataggio effettuato grazie alla Fondazione Cetacea che dal 1994 gestisce un Centro di Recupero Tartarughe Marine per l’Adriatico rinomato in tutta Italia. La Fondazione ha lo scopo di tutelare l’ecosistema marino in particolare quello adriatico attraverso attività di divulgazione, conservazione ed educazione avvalendosi del contributo di veterinari, biologi, volontari e naturalisti.
La Fondazione Cetacea svolge anche attività didattiche ed educative per studenti di ogni ordine e grado scolastico offrendo progetti volti all’educazione ad un vivere sostenibile, al rispetto dell’ecosistema marino e alla consevazione ambientale in generale.