Il Teatro Novelli inaugura la nuova stagione con ‘Tante belle cose’
Notizia pubblicata il 14 novembre 2011
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Da lunedì 21 novembre inizierà la stagione teatrale 2011/2012 per i turni A, B e C del Teatro Novelli di Rimini. Sul palco lo spettacolo di Edoardo Erba “Tante belle cose” con Maria Amelia Monti, Valerio Santoro, Gianfelice Imparato e Carlina Torta, diretto da Alessandro D’Alatri. Le repliche si terranno martedì 22 e mercoledì 23.
Lo spettacolo di Edoardo Erba riusce ad unire la commedia con il dramma psicologico vissuto dalla protagonista Maria Amelia Monti, nei panni di un’infermiera a domicilio alle prese con un fenomeno sociale sempre più diffuso nel nostro paese ‘l’hoarding’ ovvero il disturbo mentale caratterizzato da un bisogno ossessivo di acquisire una vasta quantità di beni (anche inutili) senza essere in grado di buttarli via. L’amministratore del condominio Gianfelice Imparato deve sfrattare la Monti, una decisione sempre più difficile dato che con il passare del tempo si innamora di lei. Il regista è Alessandro D’Alatri, le musiche sono di Cesare Cremonini, le luci di Adriano Pisi, le scene di Matteo Soltanto e i costumi di Giuseppina Maurizi.
I biglietti possono essere acquistati in prevendita dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14 presso la biglietteria del Teatro Novelli in via Cappellini, 3. Dalle ore 12 alle ore 14 è possibile prenotare chiamando al numero 0541/24152 oppure tramite posta elettronica all’indirizzo biglietteriateatro@comune.rimini.it dove va indicato obbligatoriamente un recapito telefonico. La prenotazione via e-mail dovrà ottenere la conferma da parte della biglietteria. Il giorno dello spettacolo la biglietteria aprirà alle ore 19.30. Per maggiori informazioni consultare il sito www.teatroermetenovelli.it oppure chiamare ai numeri: 0541/704292 – 0541/704293.