Al Teatro Verdi stasera cala il sipario su 'Tango in Love'
Notizia pubblicata il 01 maggio 2008
Categoria notizia : Spettacoli
SI CONCLUDE stasera al Teatro Verdi la rassegna Tango in Love con i "Fervor de Buenos Aires", una formazione con un pianoforte, quattro violini, tre bandoneà³n, un contrabbasso e un cantante. E' considerata oggi una delle migliori orchestre giovani per il modo in cui coltiva l'eleganza e la raffinatezza del maestro Carlos Di Sarli (delle cui composizioni é innervato il repertorio). suonando con la freschezza e l'energia che magnetizza ed ispira i ballerini in pista.
«Una delle cose che più interessa l'orchestra - spiega Javier Gingua, che ne é il direttore - é conservare il vincolo fra la musica ed il ballo, una comunione piena di romanticismo si crea mentre l'orchestra suona, le persone si abbracciano per ballare, creando con l'ambiente una magia, di cui godiamo tutti, i musicisti sul palcoscenico, i ballerini, e quelli che ascoltano senza ballare».
L'ORCHESTRA "Fervor de Buenos Aires" - un nome preso di peso dal titolo di un libro di Jorge Luis Borges - ha partecipato ai più prestigiosi eventi di tango (Festival de Tango della Città di Buenos Aires, Mundial de Tango). Ha riscosso grande successo anche in Brasile, Uruguay, Spagna, Francia.
(foto di http://www.flickr.com/photos/henrik_s)