Rullo di tamburi al Diagonàl
Notizia pubblicata il 04 febbraio 2009
Categoria notizia : Musica
I TAMBURI possono parlare? La risposta è affermativa se a suonarli sono tre maestri della batteria come l’istrionico ed imprevedibile Vince Vallicelli, l’improvvisatore Chicco Capiozzo, figlio di cotanto padre che poi sarebbe il Giulio batterista e fondatore degli Area, e il riflessivo Marco Zanotti.
E stasera alle 22 i ‘Tamburi parlanti’, questo è il titolo del progetto ideato da Vallicelli, infiammeranno il Diagonal di viale Salinatore 101 per trascinare il pubblico in un viaggio attorno al mondo, su e giù per lo spartito.
Tecniche ed esperienze diverse, infatti, caratterizzano il background dei tre percussionisti, uniti in un concerto simbiotico: dallo stampo blues che si apre ad ogni genere purchè ci sia ritmo di Vallicelli a quello più jazzistico di Capiozzo fino ad arrivare alle musiche sudamericane esplorate in lungo e in largo da Marco Zanotti.
Quanto alle referenze dei tre musicisti le collaborazioni si sprecano da Eugenio Finardi a Tullio De Piscopo, da Jimmy Owens a Cheryl Porter.
Ingresso gratuito. Info: www.diagonaloftclub.it.
foto by http://flickr.com/photos/ziowoody/