Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

In tanti al talk show sulla Giustizia

Notizia pubblicata il 26 luglio 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Sabato sera, la banda del Corpo di Polizia penitenziaria di Rimini ha portato uno spettacolo di altissimo livello che si è tenuto in piazza Tre Martiri per il talk show sulla Giustizia organizzato dalla Camera di Commercio di Rimini.

Questo incontro si è rivelato un grande successo, fra il pubblico non solo riminesi ma anche tanti turisti stranieri. La banda ha suonato per più di un’ora e la folla inattesa si è unita in un grande applauso.

La serata si è aperta con il saluto di Manlio Maggioli, presidente della Camera di Commercio di Rimini che ha voluto enfatizzare l’importanza sul valore della giustizia anche nell’ambito dell’impresa. Hanno partecipato al Talk show il presidente Filippo Berselli (promotore del secondo Salone della giustizia che si terrà dal 2 al 5 dicembre alla Fiera di Rimini), i vicepresidenti Luigi Li Gotti (Idv), Roberto Centaro (Pdl) e Alberto Maritati (Pd).

Pierluigi Visci, direttore del Resto del Carlino e Quotidiano Nazionale ha moderato il dibattito. Visci ha voluto specificare come il malfunzionamento dei palazzi di giustizia italiani costa non meno di due miliardi di euro alle imprese (circa 400 euro a impresa), e questo ha dato il via ad un lungo dibattito che ha toccato diversi temi come quello sulle intercettazioni.

E’ stato un dibattito equilibrato dove la maggioranza ed opposizione hanno scambiato opinioni senza preconcetti, trovando punti in comune, impegnandosi con competenza e spirito di servizio alla ricerca di soluzioni concrete.

Berselli ha aggiunto che il prossimo Salone della Giustizia avrà molte novità, parteciperanno 24 studi legali che daranno assistenza gratuita ai cittadini, ministri non solo italiani ma anche da altre parti d’Europa, per una giornata riservata alle opposizioni.