Il meglio della musica swing proposto da bravi ragazzi
Notizia pubblicata il 23 gennaio 2009
Categoria notizia : Musica
Ecco ‘The Good Fellas’, la band italiana, fondamentalmente romagnola, che meglio di ogni altra sa riproporre e interpretare brani di Renato Carosone, Fred Buscaglione, Domenico Modugno, Frank Sinatra, Louis Prima, Dean Martin, arrivando anche a Louis Jordan e Big Joe Turner.
E i ‘gangster dello swing’ tornano questa sera sul palcoscenico del Teatro Socjale di Piangipane, dal quale hanno già raccolto applausi sia da soli, sia insieme a un grande crooner come Ray Gelato. Vale la pena ricordare la formazione dei ‘bravi ragazzi’. Prima di tutto Mr. Lucky Luciano (contrabbasso, basso, voce), fondatore del gruppo insieme a Fabrice ‘Bum Bum’ La Motta (batteria), con il quale aveva già condiviso l’esperienza della rock’n’roll band ‘Jumpin’ Shoes’.
Poi il cantante e trombettista Charlie Martino; Jimmy Gennaro al piano e all’organo hammond; Johnny Costa alle chitarre; Benny ‘The Cat’ Marsala: sassofoni, clarinetto, flauto, arrangiamenti; Wally Di Capua, sempre ai sassofoni; Rico Romano (tromba, flicorno, arrangiamenti) e J.J. Di Giacomo (trombone).
NEGLI ANNI hanno collaborato con diversi artisti, fra cui il concittadino Jerry Montefiori (Germano Montefiori); come si diceva il sassofonista inglese Ray Gelato; ma anche il cantante punk-ska italiano Olly (già cantante-chitarrista con gli Shandon), il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo accompagnandoli in diversi spettacoli e collaborato anche alla stesura della colonna sonora del loro film ‘La leggenda di Al, John e Jack’, e il duo Cochi e Renato.
Hanno al loro attivo anche partecipazioni a diverse manifestazioni in Italia, come Umbria Jazz o il Summer Jamboree di Senigallia e all’estero. Hanno sei album al proprio attivo. Il programma della serata è come vuole la tradizione del Socjale di Piangipane; il teatro apre alle 21, il concerto prenderà il via alle 22.30; nella pausa fra un set e l’altro si può gustare un piatto di cappelletti con un bicchiere di sangiovese.
foto by http://flickr.com/photos/slambo_42/