Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Uno swing da ballare, a mille lire al mese

Notizia pubblicata il 10 luglio 2008



Categoria notizia : Musica


UNA NOTTE a tutto swing, per ballare, cantare e divertirsi con una musica che non invecchia mai. L'appuntamento é per le 20.30 di stasera, nella cornice di piazza Giacomo Matteotti, a Cusercoli (organizza la pro loco 'Chiusa d'Ercole', ingresso libero): sul palco la Sing Sing Swing Orchestra di Gianluca Perasole, batterista già  visto in azione con Lino Patruno.

Assieme a lui si esibiranno Pierluca Buonfrate (cantante, spesso in tv a 'Domenica in'), Paolo Bernardi (piano), Renato Gattone (contrabbasso), Stefano Serafini (tromba), Federico Tassani (trombone) e Fabio Petretti (sax).Tranne quest'ultimo si tratta di musicisti cresciuti in grembo allo spensierato entourage di Renzo Arbore e quindi abituati ad uno swing all'italiana, dove il sound scivola veloce fra le pieghe di una melodia esaltata da un'armonia intrigante, adeguata ad una serata sotto le stelle.

Il repertorio é assai ammiccante: dall'immortale 'That's amore', alla ballabilissima 'Mambo italiano', a 'Lady be good', 'Just a gigolo', l'antelucana 'Mille lire al mese', 'Basin' street blues', la sognante 'Smoke gets in your eyes', 'Kansas city' e altre, molte altre canzoni ancora. Per una serata dolcemente retrò.

foto di http://www.flickr.com/photos/vitomanzari