Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Misano: Segoni Cerca il Tris. Maragon la Prima Vittoria

Notizia pubblicata il 26 maggio 2010



Categoria notizia : Sport


Misano Adriatico, 26 maggio 2010 – Questo week-end, sul circuito romagnolo di Misano Adriatico, si correrà il terzo round stagionale della Suzuki Gladius Cup, inserita nel programma della Coppa Italia Velocità 2010.

IL LEADER - A partire con i favori del pronostico sarà il toscano Lorenzo Segoni, vincitore delle prime due tappe della stagione. Alla gara corsa sotto l’acqua e dominata proprio a Misano a fine marzo, Segoni ha aggiunto due settimane fa la vittoria del round di Franciacorta, arrivata al termine di uno splendido duello con Eric Marangon. “A Misano mi sono sempre trovato a mio agio – dice il leader della classifica – su questo tracciato ho già vinto sotto la pioggia in occasione della prima tappa ed anche lo scorso anno andò molto bene, con un altro primo posto. Sono fiducioso e questa volta spero di correre su pista asciutta…”

GLI SFIDANTI - In terra romagnola sarà proprio il piemontese Marangon a cercare di strappare la vittoria al rivale e a centrare i primi venticinque punti della stagione dopo due ottimi secondi posti. Outsider di lusso Sauro Valentini e Gianluca Donati, che a Franciacorta si sono giocati fino all’ultima curva il terzo gradino del podio. Da seguire con attenzione, per le posizioni che contano, le prestazioni di Oscarre Tavella, Trimarco, Broglia, Natali e Tarticchio.

IL PROGRAMMA – Si partirà venerdì mattina con le prove libere mentre sabato sarà la volta delle qualifiche: le due sessioni della Suzuki Gladius Cup sono in programma alle 9:00 e alle 14:40. Il via della gara è fissato per domenica mattina alle 9:55. Dieci i giri da percorrere per un totale di 42.260 km.

CLASSIFICA GENERALE DOPO LA 2° PROVA – 1) L. SEGONI p. 50; 2) E. MARANGON p. 40; 3) S. VALENTINI p. 32; 4) G. DONATI p. 24; 5) F. TRIMARCO p. 22…