SuperEnalotto. Vinti a Rimini 220mila euro
Notizia pubblicata il 02 ottobre 2008
Categoria notizia : Fatti Curiosi
UN MARTEDàŒ fortunato per i riminesi appassionati del gioco del Superenalotto. In particolare alla tabaccheria ‘ Angolo della fortuna' (di nome e di fatto, non c'é che dire...) di Michela Fiore, in via Tripoli, con un sistema da 120 quote (1.680 euro in tutto) sono stati vinti 213mila euro.
GRANDE soddisfazione per i gestori, non solo perché la fortuna torna a baciare il loro esercizio dopo che, qualche settimana fa, con un milionario, erano stati vinti 100mila euro, ma anche perché il sistemone é stato creato da loro. Questa volta la maxivincita é arrivata al Superenalotto.
Ogni quota, da 14 euro, ha fruttato ai giocatori poco più di 1.770 euro. Il maxi sistema, che era stato elaborato un paio di settimane fa, aveva già dato buoni frutti nell'estrazione di sabato scorso quando erano stati azzeccati molti ‘4', ma con l'estrazione dell'altro ieri ha letteralmente fatto manbassa, totalizzando ben quaranta ‘3', trenta ‘4' e quattro ‘5'. «
E pensare che sarebbero potuti essere molti di più — sottolinea il gestore — . Se solo fosse uscito il numero 34 al posto del 31 i giocatori associati si sarebbero aggiudicati il jack pot, che ammonta a circa 70milioni di euro. Il ché avrebbe fruttato 600mila euro a testa».
MA LE VINCITE a Rimini hanno riguardato anche un'altra tabaccheria ricevitoria, quella di
Fedora Aluigi a San Giuliano. Qui un fortunato giocatore si porterà a casa una bella vincita da 34mila euro.
Ma la dea bendata ha sorriso anche all'edicola Vincente (un nome che é già tutto un programma...) di Cattolica. Qui un giocatore che aveva acquistato una delle quote (erano 120 in tutto) di uno dei sistemi proposti dalla Sisal, ha vinto quasi 2mila euro dei 213mila che il sistema ha portato a casa.
Nella stessa ricevitoria un altro appassionato di Superenalotto, che aveva giocato da solo, ha vinto da solo altri 2mila euro.