Il Superbike mondiale fa tappa al Misano World Circuit
Notizia pubblicata il 30 maggio 2012
Categoria notizia : Sport
Luogo : Rimini
Dall’8 al 10 giugno il Campionato Mondiale eni Superbike si terrà al Misano World Circuit. Dopo i grandi colpi di scena della prova americana che ha visto primeggiare Checa e Melandri ora sono in serbo nuove emozioni per il Round San Marino.
Attualmente in undici prove ci sono stati sei vincitori diversi e sul podio più alto primeggiano cinque case motoristiche. Per la nuova sfida tra i favoriti gli italiani Biaggi e Melandri seguiti da Sikes, Rea e Checa, tutti campioni che si trovano nello scaglione dei trenta punti.
Oltre alle gare Superbike, San Marino Round prevede anche quelle di Supersport, Superstock 600 e Superstock 1000.
Non solo gare ma anche tantissimi eventi dedicati agli amanti delle due ruote a partire da giovedì con l’inizio del week-end e le prime manifestazioni ufficiali che si terranno sul Titano, in spiaggia e nel territorio circostante.
I biglietti possono essere acquistati al Misano World Circuit, presso i punti Ticket One oppure direttamente sul sito www.ticketone.it.
Durante la scorsa stagione la Superbike ha registrato un’audience televisiva pari a più di 460 milioni di spettatori su una copertura di 173 paesi e 95 network durante 3.106 ore che hanno prodotto un resoconto economico di più di 770 milioni di dollari. Al circuito erano presenti 1.000.000 spettatori e il nuovo sito ufficiale ha registrato ben 3.779.237 contatti.