Imola rombano i motori. A distanza di tre anni torna all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari il Campionato del Mondo di Superbike.
Notizia pubblicata il 24 settembre 2009
Categoria notizia : Sport
Dal 25 al 27 settembre lo storico circuito imolese sarà teatro di uno degli sport più spettacolari e seguiti del mondo. A partire da oggi a Imola si respira aria di grande evento e l'attesa per sentire finalmente di nuovo il rombo dei motori in pista palpabile.
Si comincia domani con il tradizionale appuntamento dell'apertura del paddock:dalle 14.30 alle 17.30 sarà possibile entrare gratuitamente nella zona box, con un po' di fortuna si potranno incontrare i propri idoli e vedere da vicino i retroscena del mondo del motociclismo. Si continua poi venerdì con i primi test in pista per definire gli assetti delle moto (SBK, Supersport, Superstock) in vista delle qualifiche di sabato e soprattutto delle gare di domenica. Per il programma dettagliato delle gare Sito Superbike www.worldsbk.com
Imola festeggia Troy Bayliss La Città saluta il ritorno del mondiale Superbike organizzando una grande festa aperta a tutti: sabato 26 settembre, alle ore 20.30, saliranno sul palco di piazza Matteotti Troy Bayliss, pilota simbolo della Ducati, che riceverà un premio alla carriera, Belen Rodriguez, madrina del week end Superbike e un gruppo di musicisti-motociclisti (tra i quali Claudio 'Gallo' Golinelli, bassista di Vasco Rossi, Adriano Molinari, batterista di Zucchero, Marco Lucchinelli, Campione del Mondo di motociclismo...) che movimenteranno la serata con un grande concerto live. Vi aspettiamo a Imola per vivere insieme grandi emozioni!
Per maggiori informazioni contattare lo IAT di Imola tel 0542.602 207