Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Ambulanze, vigili e controlli: é il Superbike Day

Notizia pubblicata il 29 giugno 2008



Categoria notizia : Sport


E' il Superbike-Day. A Misano, la mobilitazione organizzativa é massiccia per far svolgere nei migliori dei modi l'appuntamento motoristico che attrae migliaia di persone.

Già  la macchina organizzativa é in piena attività  da alcuni giorni, ma oggi in primo piano ci sarà  il controllo e la gestione del traffico sulle principali arterie di collegamento con l'autodromo e presso i caselli autostradali, e sono stati programmati percorsi alternativi in caso di necessità .

In circuito, inoltre, operano circa 800 addetti: considerato il caldo, con una temperatura sull'asfalto che ha raggiunto i 50 gradi centigradi, il Misano World Circuit ha predisposto un'assistenza sanitaria straordinaria che prevede la presenza in autodromo di dieci ambulanze, cento uomini fra volontari e medici, oltre a due centri di rianimazione PMA, struttura gestita in collaborazione con la Croce Rossa Italiana. In pista, inoltre si conta la presenza di 50 fra medici e paramedici che vigilano sui piloti, ed é sempre in allerta un elicottero medico oltre al grande centro di 300 mq dotato di moderne attrezzature. Sullo spettacolo agonistico, intanto, si é rivelato imponente l'interesse dei media: nella sala stampa del circuito si sono accreditati 190 giornalisti provenienti da tutto il mondo. c.t.

(foto di http://www.flickr.com/photos/10459695@N08)