Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Fano.Tre ruote e spettacolo Sessantamila al Lido. Boom di spettatori per la manifestazione

Notizia pubblicata il 05 maggio 2009



Categoria notizia : Sport


SONO STATI 60.000 i visitatori del Super Quad Show, l’unica manifestazione a livello nazionale dedicata alle moto a quattro ruote che si è conclusa nella giornata di domenica al lungomare Simonetti nella zona Lido.

«Siamo veramente molto soddisfatti — commenta Franco Peroni coorganizzatore della manifestazione e presidente dell’associazione Super Quad Show — sia per le oltre 60.000 presenze che danno l’idea di come la manifestazione sia cresciuta nel giro di soli 6 anni, sia perché i numerosi spettacoli che abbiamo proposto hanno riscosso un notevole successo e si sono susseguiti senza intoppi. I piloti mi hanno riferito di aver trovato, qui a Fano uno dei pubblici più calorosi in assoluto ed anche questo per noi dell’organizzazione è motivo di orgoglio».

«Il Super Quad Show è una manifestazione dinamica — afferma Giorgio Carletti, coorganizzatore insieme a Peroni dell’evento — ed il connubio tra attività sportive e ricreative è vincente. Senza contare che è ad ingresso gratuito e che senza sborsare un euro i visitatori possono godere di svariati spettacoli in terra, in acqua e in aria: quattordici ore per tre giorni consecutivi di esibizioni no stop. Il merito maggiore di questo evento è quello di rendere protagonisti i visitatori che possono oltre che ammirare i quad provarli. Grande successo hanno riscosso anche le piste per bambini e il simulatore di gravità a dimostrazione di come le persone vogliano guardare ma anche toccare con mano, avere esperienze dirette».

IL MERITO di un così grande successo è da ricercarsi anche negli spettacoli che si sono susseguiti ininterrottamente per 3 giorni: da quelli di freestyle, vera ciliegina sulla torta del Super Quad Show con i ragazzi del Team Patela per la prima volta a Fano, il Pirate Troop, verà novità di questa edizione con il trial freestyle e il Daboot Team per il secondo anno a Fano, capitanato quest’anno da Maurizio Poggiani. Ma anche i piloti, provenienti da tutto il mondo, che si sono sfidati nel Campionato Italiano Quad Cross FMI e quelli che hanno combattuto per la vittoria del XII Gran Prix Moto d’Acqua Città di Fano.

Senza dimenticare i piloti della Yakytalia che si sono esibiti nelle giornate di sabato e domenica mostrando le “figure” che li hanno resi famosi in Italia e nel mondo. La quadra, che si è esibita in questi giorni a Fano è composta da 4 piloti: Daniele Serafini e Carlo Mariani (soci fondatori dell’associazione), Carlo Alberto Scopel (presidente) e Gianfranco Caprai e si contraddistingue per la programmazione attenta e puntuale dello schema dei percorsi da svolgere. «Niente è lasciato al caso — puntualizza Serafini — prima di partecipare ad un evento programmiamo a tavolino, nei minimi dettagli, lo schema del percorso».

I PILOTI della Yakytalia sono reduci dal successo ottenuto con la partecipazione al «Air Acrobatic Show», organizzato dal ministero del Turismo di Abu Dhabi, per il quale hanno ottenuto anche un riconoscimento dal sindaco del Comune di Fano, compiono 10 anni quest’anno e possono vantare oltre 200 esibizioni in Italia e all’estero. Il Super Quad Show ora ha anche la sua madrina. Il suo nome è Arianna Berardi, ha 21 anni, viene da San Marino e si aggiudicata la fascia di Miss Super Quad Show nella serata di sabato. Sogna di fare la modella e coltiva l’hobby della fotografia.s.b.

http://www.flickr.com/photos/