Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il turismo balneare ‘Made in Italy’ protagonista al SUN

Notizia pubblicata il 09 ottobre 2012



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Rimini Fiera ospita la 30esima edizione del SUN, Salone Internazionale dell’Arredamento e Attrezzature per Esterni considerato uno degli appuntamenti più importanti del settore in Europa.

I visitatori potranno ammirare articoli per giardinaggio, mobili, sport all’aria aperta, campeggio e tempo libero che offriranno soluzioni originali, di tendenza e soprattutto eco-friendly collegate alla voglia di natura, sole e gioco.
Durante l’inaugurazione il sindaco Gnassi ha spiegato come questo appuntamento da la possibilità di immaginare il futuro durante un periodo di grande crisi paragonando il periodo della prima rivoluzione industriale, quando sono state trovate le risorse nel sottosuolo, al nostro cambiamento epocale che grazie al Sun trova nuove energie nel sole e nelle risorse pulite che danno nuovo slancio allo sviluppo imprenditoriale e territoriale del territorio.
Lo scopo è quello di accogliere nuovi turisti e visitatori dai Paesi emergenti e dall’Oriente per offrire il famoso turismo balneare ‘made in Italy’. Un obiettivo plausibile considerando che in questi giorni sono circa una settantina le delegazioni ufficiali arrivate a Rimini dal mondo. Un’occasione preziosa che darà la possibilità di agganciare nuovi flussi di turismo internazionale da un lato e allo stesso tempo facilitare la presenza del prodotto ‘made in Italy nel mondo.
Tra le novità 2012 il percorso espositivo dedicato al verde in compagnia di alcuni dei più importanti florovivaisti al mondo.