Summer school debutta con i detenuti in scena
Notizia pubblicata il 22 agosto 2008
Categoria notizia : Spettacoli
SI APRIRA' il 28 agosto a San Marino la seconda edizione della Summer School 'Teatro ed educazione alla cittadinanza', organizzata dal Dipartimento della Formazione dell'Università di San Marino, con il patrocinio di cinque segreterie di Stato e il sostegno economico della Fondazione San Marino.
L'iniziativa prevede la rassegna teatrale aperta al pubblico 'Festival Teatrale della Cittadinanza Democratica', quattro spettacoli da giovedì prossimo al teatro Concordia di Borgo Maggiore. Le rappresentazioni, hanno sottolineato gli organizzatori in una nota di presentazione, «percorreranno, secondo diverse prospettive itinerari di 're-esistenze' all'interno dei nuovi scenari culturali ed esistenziali del presente».
Il primo spettacolo, 'Il libro della vita', portato in scena dalla Compagnia della Fortezza, fondata da Armando Punzo e formata detenuti del carcere di Volterra, affronta il tema dell'immigrazione clandestina. In chiave biografica, racconta il sogno americano, il viaggio in nave, l'approdo alla realtà , il carcere.
foto by http://www.flickr.com/photos/eqqman