Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Summer School a Cattolica

Notizia pubblicata il 05 settembre 2007



Categoria notizia : Musica


Un tuffo nell'archeologia marittima. LA REGINA si tuffa nella Summer School. E' stata presentata lunedì presso l' Eden Rock di Gabicce Monte la nuova iniziativa culturale allestita dall'Istituzione Culturale della Regina in collaborazione con l'Università di Bologna, un corso di archeologia navale e storia marittima dall'antichità al XX secolo.

CATTOLICA SUMMER SCHOOL, UN CORSO SU TRAFFICI, SCAMBI E COSTRUZIONI NAVALI
Protagonismi, traffici e scambi culturali, tecniche di navigazione, costruzione navale, problemi e metodi di archeologia subacquea e tecniche conservative dei relitti. Quadri ambientali, connessioni storiche, economiche e culturali dell'area mediterranea.

AI CORSISTI (circa una trentina provenienti da tutta Italia) sarà data l' opportunità di assistere a lezioni tenute da specialisti provenienti dai vari settori (storico, economico, archeologico e tecnologico, conservativo-museale) per arrivare ad un arricchimento conoscitivo davvero originale ed indubbiamente utile in funzione professionale.

TUTTE LE attività didattiche si terranno questa settimana presso il Circolo Nautico di Cattolica ed il Parco Le Navi. Importante anche da un punto di vista turistico e dell'immagine promozionale, la Summer School, grazie alla direzione della professoressa Maria Lucia De Nicolò della Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali dell'Università di Bologna, si annuncia una nuova realtà nel panorama culturale locale in grado di promuovere le ricchezze storico-museali e navali del territorio (per informazioni 0541/966607).