Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

‘Suite Michelangelo’ agli Agostiniani

Notizia pubblicata il 13 settembre 2013



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Rimini


Questa sera e domani sera alle ore 21.30 presso la Sala Pamphili del Complesso degli Agostiniani andrà in scena in prima assoluta lo spettacolo ‘Suite Michelangelo’, rilettura del collettivo artistico teatrale Città di Ebla della ‘Suite sulle rime di Michelangelo op. 145’ composta nel 1973 da Dimitri Sostakovic.

I due interpreti della partitura sono la pianista Shizuka Salvemini e il baritono Riccardo Fioratti e lo spettacolo riesce ad unire poesia e musica ricollocando le rime michelangiolesche grazie all’incontro tra il destino del genio rinascimentale e quello del grande compositore novecentesco.

Grazie allestimento scenico gli spettatori avranno una percezione quasi epidermica del suono e delle parole che porterà ad un desiderio di vicinanza oppure alla repulsione quasi totale di una ‘completa presenza’ che richiama un elemento sostanziale del teatro.

Alla regia e luci Cladio Angelini, la direzione tecnica è di Luca Giovagnoli con l’aiuto di Lorenzo d’Anna. Questa iniziativa è inserita nel calendario di Prove Tecniche Ravenna 2019 Summer Edition.

I biglietti costeranno da 8 a 12 €. Per maggiori informazioni e per prenotazioni chiamare il numero 0541/793811 oppure scrivere all’indirizzo biglietteriateatro@comune.rimini.it o visitare www.vivaticket.it.