Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Suggestioni d’autore, nuovo ciclo d'Incontri

Notizia pubblicata il 20 aprile 2010



Categoria notizia : Cultura


Torna Suggestioni d’autore, la rassegna annuale di incontri con l'autore organizzata dalle biblioteche di Santarcangelo, Verucchio e Poggio Berni con la collaborazione della libreria Punto Einaudi di Rimini. Giovedì 22 aprile inaugura la rassegna, la scrittrice torinese Margherita Oggero che, alle 21, presso la Biblioteca A. Baldini di Santarcangelo presenta il suo ultimo libro, edito da Mondadori, "Risveglio a Parigi".

Margherita Oggero, ex insegnante di lettere, ha esordito nel mondo della narrativa nel 1992 con La collega tatuata (da cui è stato tratto il film “Se devo essere sincera”, di Davide Ferrario e Luciana Littizzetto), in seguito ha scritto Una piccola bestia ferita che ha ispirato la serie televisiva “Provaci ancora, prof!” con Veronica Pivetti. Quindi è stata la volta de “L’amica americana”, la terza avventura che ha per protagonista la professoressa investigatrice Camilla Baudino. I suoi ultimi libri sono Qualcosa da tenere per sé (2007), Il rosso attira lo sguardo (2008) e “Risveglio a Parigi” (2009).

Il secondo appuntamento ospiterà, sempre presso biblioteca di Santarcangelo, la scrittrice Mariolina Venezia che, giovedì 29 aprile, presenterà Come piante tra i sassi (Einaudi, 2009).

I prossimi incontri in programma presso le tre biblioteche sono con Annalisa Teodorani (20 maggio a Santarcangelo), Lidia Maggioli e Antonio Mazzoni (27 maggio a Poggio Berni), Loriano Macchiavelli (3 giugno a Poggio Berni), Marcello Fois (6 maggio a Verucchio), i Wu Ming (13 maggio a Verucchio) e Claudio Calzana (5 giugno a Verucchio). L'inizio degli incontri è fissato per le ore 21, l'ingresso è libero.