Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Grande successo per il 10° Rimini Jazz Festival

Notizia pubblicata il 28 giugno 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Il Festival Internazionale del Jazz Tradizionale e dello Swing che si è tenuto dal 23 al 26 giugno, ha coinvolto un pubblico di oltre 10.000 spettatori, per un’edizione del decennale al motto di “il passato è futuro”.

In questi dieci anni a Marina Centro si sono esibite ben 68 band e più di 320 musicisti.

Quest’anno al Parco Fellini hanno partecipato 12 soliti per il Jazz Contest Sud vs Nord con all’inedita formazione Lino Patruno & His All Stars. Aprezzatissimo l’omaggio a Henghel Gualdi del sestetto guidato dai clarinettisti Gianni Sanjust e Alfredo Ferrario, travolgente il fuori programma di stride piano di Alberico di Meo e la Classic Jazz Forum Orchestra ha regalato note blu coinvolgenti per il gran finale.

L’Embassy Jazz Station si è rianimato grazie alla musica dal vivo che ha accompagnato gli aperitivi musicali del pomeriggio.

La giovane illustratrice riminese Lisa Lazzaretti ha realizzato l’immagine di Rimini Jazz 2010 e ha messo in esposizione le sue opere al duoMo Hotel.

Grazie al Jazz Village il Parco Fellini si animato con ragazze flapper, l’originale birreria artigianale a caduta, gangsters, i prodotti tipici riminesi a Km 0, auto anni ’20, i biglietti aerei gratuiti per prendere il volo dell’Aeroporto Fellini e la raccolta fondi per la realizzazione del nuovo day hospital oncologico di Rimini grazie allo Ior.