Grande Successo della Mostra 'Da Rembrandt a Gauguin a Picasso' di Rimini
Notizia pubblicata il 23 novembre 2009
Categoria notizia : Cultura
Un'altra domenica da record per la mostra Da Rembrandt a Gauguin a Picasso, in corso a Castel Sismondo di Rimini fino al 14 marzo. Così come era accaduto domenica scorsa, il Castello ieri è stato cinto d'assedio dai visitatori che hanno bissato il record di una settimana fa superando il numero di 2700. L'attesa, per chi voleva vedere i 65 capolavori d'arte europea provenienti dal Museo di Boston, ha avuto due "picchi", tra le 10.30 e le 12.30 e dalle 15 alle 17, toccando i 45 minuti.
«Persone unanimemente entusiaste» commentano gli organizzatori. «Addirittura c'è chi torna due o tre volte a vedere la mostra, soprattutto - come è ovvio - chi viene da Rimini o dalle province limitrofe».
Marco Goldin non ha letto le ultime critiche che gli ha mosso da queste pagine Gerardo Filiberto Dasi: «Ma si vede che non ha rispetto per le centinaia di migliaia di persone che alla fine saranno venute a vedere la mostra. lo cerco di fare belle mostre, e vorrà pur dire qualcosa se la gente viene a vederle da 12 anni». «Ma evidentemente - conclude - c'è chi preferisce che le mostre restino un patrimonio per pochi eletti. lo non la penso così».