![Successo Meeting Riviera Successo Meeting Riviera](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/successo-meeting-riviera/979758-1-ita-IT/successo-meeting-riviera.jpg)
La Ragione Del Successo Dei Meeting In Riviera
Notizia pubblicata il 14 dicembre 2009
Categoria notizia : Turismo
C'è un unico motivo per cui scegliamo di organizzare i nostri congressi a Rimini: la convenienza economica". Chi parla è un addetto ai lavori, che colloca una quantità di meeting in Italia e all' estero e come gira il settore lo sa bene.
Ci chiede di mantenere l'anonimato solo perché non ha nessuna intenzione di incrinare rapporti di lavoro. Le presenze del congressuale a Rimini hanno il segno più, questo emerge dal rapporto del primo semestre di quest'anno presentato da Convention Bureau. Ma se si approfondisce la ragione del successo, emerge che una delle cause principali è quella dei prezzi bassi che gli organizzatori di congressi riescono a "strappare" a Rimini, a. differenza di altre città che invece non hanno nessuna intenzione di scegliere la politica dei prezzi stracciati: "Soprattutto a livello alberghiero Rimini applica tariffe più basse rispetto a città come Milano, Roma, Venezia, Firenze: La Riviera ha un numero alto di strutture ricettive e in bassa stagione applica tariffe 'molto competitise'; Ma se la concorrenza con le località concorrenti avviene "al ribasso", non c'è da stare troppo allegri.
Presentando le performance del congressuale riminese, l'altro ieri il direttore di Convention Bureau, Stefania Agostini, ha detto che fra le questioni critiche che devono essere affrontate e risolte, ci sono "la raggiungibilità, l'aeroporto, il servizio dei taxi' (oltre alla necessità di rinnovare gli alberghi e gli esercizi commerciali, il tema dell'industria del divertimento e altro). E a proposito di aeroporto, trapela una notizia che non va nella direzione favorevole al congressuale.
A novembre si è svolto un importante congresso medico a Rimini. I partecipanti che avevano acquistato i biglietti aerei Roma-Rimini, hanno fatto l'amara scoperta di trovarsi letteralmente a piedi. Per le note vicende riguardanti la compagnia che effettuava il collegamento, infatti, il volo è stato cancellato (e ancora non c'è: sul sito internet di Aeradria compare l'annuncio che a "breve saranno on line tutte le informazioni sul nuovo collegamento Rimini Roma", con due numeri di telefono per informazioni) quando il congresso aveva già organizzato tutto. E così ha dovuto dirottare i congressisti sullo scalo di Bologna e farli arrivare in treno. Facile immaginare la reazione dei congressisti: fuoco e fiamme per il disservizio.
foto by http://www.flickr.com/photos/onlykia/