TORNEO DI KARATE IN SLOVENIA
Notizia pubblicata il 19 febbraio 2009
Categoria notizia : Sport
E’ STATA sicuramente una bella esperienza, quella vissuta dai giovani talenti del karate riccionese.
I ragazzi, soprattutto le ragazze della Libertas Centro Karate della Polisportiva hanno partecipato all’ormai classico torneo internazionale di Velenjie, in Slovenia, in rappresentanza di una selezione provinciale organizzata dalla Fjlkam (Garden e Fysiodinamik Rimini le altre palestre coinvolte in questa avventura).
Una competizione molto affollata, alla quale hanno preso parte più di 700 atleti provenienti un po’ da tutta Europa, dall’Austria alla Svizzera, dall’Ungheria alla Slovacchia, dalla Croazia alla Bosnia.
Nella pattuglia della Perla Verde ha brillato in particolar modo la 14enne Carlotta Villa, capace di mettersi al collo ben tre medaglie.
La più luccicante era quella d’oro catturata nella prova individuale, categoria cadette, ma pesavano parecchio pure gli argenti conquistati nell’individuale juniores – dove, dettaglio niente affatto trascurabile, Carlotta si è trovata a competere contro avversarie più grandi d’età –, e nella prova a squadre, gara che ha coinvolto pure Giulia Maestri, Martina Olivieri e la sorella Vanessa Villa, classe ’92, con quest’ultima che si accomodava inoltre sul terzo gradino del podio nell’individuale junior/senior. Roberto Fosci, infine, era secondo tra gli esordienti «B» (13-14 anni).
Nel complesso la selezione ‘riminese’ in Slovenia chiudeva con 4 ori, 6 argenti e 2 bronzi.
Niente male davvero, un bel segnale di vivacità per il karate nella nostra provincia
foto by http://flickr.com/photos/mcanevet/