Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Successo clamoroso per il Memorial Simoncelli

Notizia pubblicata il 30 aprile 2012



Categoria notizia : Fatti Curiosi


La città natale di Sic è stata travolta da una marea di amici di Marco Simoncelli, venuti a Coriano per il Memorial Simoncellli: il primo Motomemorial Sic Day del 29 aprile 2012.

L'evento organizzato da Club 58boys è riuscito a richiamare almeno 4.000 persone e 3.500 bolidi, segno di quanto il popolo legato a Marco Simoncelli sia ancora profondamente legato a lui.

La festa è iniziata sabato sera 28 aprile, mentre in clou è avvenuto nel giorno di domenica, con l'arrivo dei motociclisti. Tutti hanno voluto depositare il loro ricordo per Sic ai piedi della gradinata dove sorgerà la statua dedicata a Sic.

Il presidente del Club Aldo Vanni ha definita la giornata molto bella e ben riuscita. Il raduno libero non ha permesso una quantificazione esatta delle moto accorse, ma quel che è certo è che i fan di Marco sono stati davvero tantissimi, accorsi anche dall'Austria.

Le vie del centro di Coriano sono state chiuse al traffico per permetter il tranquillo svolgimento del raduno, riuscito bene anche grazie all'operato delle forze dell'ordine. 

Paolo Simoncelli, padre di Marco, ha sostenuto che suo figlio è riuscito a lasciare nei ragazzi la volontà di inseguire un sogno con tutte le forze. La Fondazione dedicata a Marco ha progetti importanti nel cassetto, come un ospedale in Repubblica Domenicana e un centro disabili nel riminese. Il dolore per la morte del figlio affligge ancora i coniugi Simoncelli, ma l'affetto della gente li aiuta ad andare avanti.