
Stufi del solito hotel? Scegliete una botte
Notizia pubblicata il 27 aprile 2010
Categoria notizia : Hotel
I letti a baldacchino, le vasche a idromassaggio, le cabine armadio genere "Sex and the city", i bungalow ricoperti di ibiscus, i castelli e i conventi trasformati in resort, le camere con vista sono passate di moda.
Vuoi mettere dormire in un treno abbandonato o in una botte per vino? Non sono i consigli di uno squatter, ma le ultime novità per trascorrere una vacanza diversa: dal Giappone al Nord America, dall' Africa all' Australia, dal Sud America all' Europa, prendete appunti, questo non è il solito tour.
I viaggiatori inquieti scopriranno sistemazioni come le rustiche yurte, le abitazioni mobili della Mongolia o gli storici wigwam, le tende dei nativi americani. Troppo facile? Chi le ha provate tutte, può sperimentare "alberghi" più fantasiosi: treni abbandonati, tubi di cemento, botti per il vino, un Boeing 747. Al Free Spirit Spheres, nell' Isola di Vancouver, si alloggia in sfere sospese fra gli alberi, al Kokopelli' s Cave, nel New Mexico, si dorme in una grotta che risale a 65 milioni di anni fa, mentre all' Hemp Hotel, ad Amsterdam, tutto è fatto con l' hashish, persino le saponette. "Hotel da sogno e da incubo" domani alle 18.30 su Nat Geo Adventure (canale 404 di Sky).
foto by http://www.flickr.com/photos/batrace/