Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Comune ha dato il via libera, ‘Il Borgo’ di Akkanto si fa

Notizia pubblicata il 12 agosto 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Già a fine estate, la cooperativa Akkanto potrà mettersi al lavoro per realizzare la grande struttura assistenziale ‘Il Borgo’ centro per disabili, anziani e bambini con in aggiunta un asilo, palestre, appartamenti, centro servizi, e strutture residenziali. Il maxi progetto verrà realizzato in Via Balduccia nella frazione di Sant’Ermete.

Il presidente di Akkanto, Umberto Carabini, ha dichiarato: “Il Comune (in accordo con la Provincia) ci ha dato il benestare, imponendoci però di mantenere all’incirca lo stesso volume. E questo significa che non appena avremo realizzato la nuova struttura residenziale (in grado di ospitare una ventina di portatori di handicap) abbatteremo quella esistente”.

Sul terreno di oltre 35mila metri verrà tolto il vincolo agricolo e le cooperative: l’Aquilone, la Romagnola e la Millepiedi che si sono unite al consorzio Akkanto, forniranno diversi servizi per un investimento totale di 12 milioni di euro. Carabini confida nei contributi dei privati, che renderanno possibile la realizzazione della struttura residenziale per anziani, un centro assistenziale diurno e un asilo per bambini.