Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Riccione pensa in grande, punta al turismo inglese e scandinavo

Notizia pubblicata il 21 luglio 2010



Categoria notizia : Turismo


Ieri, si sono incontrati a pranzo l’assessore al Turismo di Riccione, Simone Gobbi e l’assessore al Turismo di Cervia, Milano Marittima per delineare le stretegie giuste. L’obiettivo? Portare a Riccione il turismo Inglese.

Sono passati i tempi, quando la promozione romagnola in Inghilterra attirava la nobilità londinese, ma ci potrebbe essere un ‘ritorno di fiamma’ visto che la Riviera può contare su un volo aereo diretto. Secondo Gobbi questo turismo potrebbe essere molto vantaggioso visto che il valore della sterlina è tornato forte rispetto all’euro.

Gli assessori puntano alla fiera del turismo che si svolgerà a Londra dal 10 al 13 marzo, per un ritorno in grande stile senza inceppi. Questo sarà possibile tramite una promocommercializzazione studiata per reperire più risorse possibile. Gobbi ha dichiarato: “Il progetto coinvolterà imprenditori e consorzi. E’ un’occasione, soprattutto quest’anno che il tema della fiera londinese sarà La Dolce Vita”.

Ma Riccione punta anche al ritorno degli svedesi, visto che la Perla Verde è scomparsa da anni dal mercato turistico scandinavo. L’assessore ha affermato: “Ci sono tutte le condizioni per tornare su questo mercato. Stiamo parlando di turisti con buone potenzialità economiche, amanti della cultura, del wellness, della natura, dello sport e del divertimento. Come Riccione e riviera possiamo offrire un prodotto completo e oggi è arrivato il momento di tornare a fare promozione in Scandinavia”.

Il Comune ha deciso quindi, di investire nella più importante fiera del settore turistico in scandinavia, il Matka, che si terrà il 20 gennaio a Helsinki.