Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Torna la Stradomenica. Visita gratuita ai musei

Notizia pubblicata il 17 gennaio 2010



Categoria notizia : Cultura


Oggi come ogni terza domenica del mese, in occasione della “Stradomenica”, i musei civici e casa Rossini saranno visitabili gratuitamente durante tutta la giornata: il mattino dalle ore 9.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 16 alle 19.

La sala più grande della porzione ricostruita di palazzo Toschi Mosca accoglie, ricordiamo, un primo nucleo di quadri e disegni di 36 maestri pesaresi del Novecento, donati o depositati ai musei, dai familiari o direttamente dagli autori, con l’intento di contribuire ad arricchire le raccolte comunali.
Nella corte interna dell'edificio, al piano terra, il pubblico potrà fermarsi alla Stazione Vittoria, nuovo spazio di accoglienza pensato come punto “libero” di sosta, lettura e relax. Qui attualmente è possibile ammirare una “piccola” esposizione, che presenta oggetti preziosi e curiosi che appartenevano al quotidiano della marchesa Vittoria Mosca. Si svolgeranno il mercatino dell’antiquariato e il mercato ambulante mensile. I negozi possono restare aperti.